stats

CHIAMA SUBITO!!! 0917848420

Due linee telefoniche attive, i nostri agenti saranno disponibili per ogni informazione

Consigli Utili

Attrezzatura e suggerimenti

E' indispensabile portare con sè la cosiddetta "tuta da neve" ovvero un apposito abbigliamento impermeabile, idrorepellente ed imbottito per proteggere dal freddo; sono disponibili in due versioni: combinato pantaloni e giacca a vento oppure salopette e giacca a vento. Naturalmente sono necessari anche gli stivali da neve conosciuti anche come doposci. Non dimenticare anche il completo cappello, sciarpa e guanti: in riferimento a questi sconsigliamo quelli di stoffa, in quanto si bagnano facilmente, ma anche qui la versione da neve è necessaria. Consigliato anche l'uso di calzamaglie. Il suggerimento più indicato è quello di vestirsi normalmente durante il viaggio in pullman e sovrapporre ai propri indumenti l'abbigliamento adatto, solo prima di scendere dal pullman, ovviamente, dopo che quest'ultimo si sarà fermato per sostare per l'intera giornata. Accessori che possono essere utili sono anche gli occhiali da sole: nel caso di belle giornate non è raro essere infastiditi dai raggi che riflettono sulla neve bianca. Nel bagaglio delle cose necessarie si consiglia di portare un cambio nel caso si bagnassero i propri vestiti. 

 

Riguardo al divertimento

In riferimento a palette e slittini. Si precisa che non è consentito slittare dappertutto, ma solo nelle piste autorizzate, a tal proposito è possibile sia acquistare che noleggiare gli appositi slittini. Si consiglia caldamente di evitare l'uso di sacchetti di plastica e gonfiabili vari non appositi per scivolare sulla neve. Per quel che riguarda la possibilità di sciare, vi è un impianto sciistico con 2 skilift (impianti di risalita) che servono 3 piste, tuttavia attualmente le sciovie sono chiuse nell'attesa del completamento del progetto di ricostruzione. 

 

Cibo e Bevande

In riferimento al cibo e alle bevande da consumare durante l'arco della giornata è possibile organizzarsi portando il necessario da sè, oppure  acquistandolo nell'area di servizio o ancora, nel caso le condizioni permettessero di arrivarci, provvedere al rifugio, che peraltro è rinomato per le ottime cioccolate calde! Ricordiamo che come previsto dal regolamento non è consentito consumare cibo sul pullman che peraltro durante la giornata resterà chiuso. 

 

Info e Costi - Regolamento

 x 

Carrello vuoto

Chiama Subito

091 7848420

091 2732357

Consigli Utili

Attrezzatura e suggerimenti...

Riguardo al divertimento...

Cibo e Bevande...

LEGGI TUTTO

Meteo

Neve da record per i primi giorni del 2017
Venerdì, 13 Gennaio 2017

Una nevicata che verrà ricordata a lungo, ha interessato le Madonie nei primi giorni del 2017.

Neve a Piano Battaglia per Domenica 25 Gennaio
Giovedì, 22 Gennaio 2015

Piano Battaglia, ecco come appare dopo le ultime nevicate di questa mattina, 22 Gennaio 2015. Siamo tutti pronti per Domenica 25 Gennaio.

Meteo 4 Gennaio 2015 a Piano Battaglia
Domenica, 04 Gennaio 2015

La neve è già alta sulle nostre splendide montagne madonite. Il servizio bus con partenza da Palermo per Piano battaglia, è già cominciato: tutte le domeniche fino alla fine di marzo.

News

Prima partenza per Gennaio 2017
Domenica, 15 Gennaio 2017

Per la prima partenza ufficiale del 2017, oggi abbiamo garantito ben due bus con 110 partecipanti.

Apre il tapis roulant e al via il collaudo sugli impianti di nuova costruzione
Giovedì, 12 Gennaio 2017

Buone Notizie arrivano da Piano Battaglia in merito al tapis roulant e ai nuovi impianti.

Piano Battaglia: Natura, Neve e divertimento
Lunedì, 26 Gennaio 2015

Piano Battaglia in Pullman da Palermo giorno 25 Gennaio 2015. Alcune foto scattate dalla nostra collega Maria Rita M.

Riferimenti Utili

Guardia Medica...

Noleggio Attrezzature...

Lezioni di Sci e Ski world...

Rifugio...

LEGGI TUTTO

Offerte Viaggi