Piano Battaglia in Pullman 2024/2025 con partenza da Palermo da € 18

Piano Battaglia in Pullman Bus Navetta da Carini, Palermo, Villabate, Casteldaccia, Bagheria, Termini Imerese e Buonfornello

Quota individuale unica €20 (Ticket BUS)
PROMO PRENOTA PRIMA €18

Bambini da 0 a 2 anni non compiuti, senza posto riservato sulla navetta, gratuiti.

Prenota online

Scrivi

Chiama

Chiama

Informazioni generali

Partenze invernali: programmate di sabato, domenica e lunedì da dicembre a marzo.

Prenotazione obbligatoria con prepagamento.

La quota comprende e non comprende

La quota comprende:

Servizio pullman bus navetta dalle fermate richieste a Piano Battaglia, andata e ritorno.

La quota non comprende:

  • Assicurazione medico e annullamento (su richiesta)
  • Ticket o servizi in loco a pagamento
  • Mance
  • Pasti e bevande
  • Extra di carattere personale
  • CON IL VERSAMENTO DELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE, si intende tacitamente accettato ogni singolo punto inserito nella presente pagina incluse le condizioni ed il regolamento.
  • La partenza è garantita al raggiungimento del numero minimo di 45 partecipanti, compatibilmente con le disposizioni governative. Nel caso di mancato raggiungimento dei numeri, la Globalsem Viaggi può annullare il trasferimento fino al giorno prima della partenza con rimborso integrale della quota versata, senza obbligo di riprotezione.
  • In tutti gli altri casi di rinuncia al viaggio da parte del partecipante, LA QUOTA NON È MAI RIMBORSABILE NEANCHE PARZIALMENTE. Altresì NON sono previste riduzioni o rimborsi nel caso in cui le condizioni meteorològiche e/o le autorità locali non consentissero di raggiungere la destinazione finale.
  • IN ASSENZA DI NEVE: Considerato che effettuiamo un servizio navetta di collegamento per Piano Battaglia e che, ovviamente, le condizioni meteo non sono dipendenti dalla nostra volontà ne organizzazione, il collegamento viene garantito al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti INDIPENDENTEMENTE dal meteo e dalla presenza o assenza di NEVE.

Orari di partenza e fermate1

  • Ore 05:45 – Carini (Rotonda Cafè)
  • Ore 06:15 – Palermo (Piazzale John Lennon)
  • Ore 06:30 – Palermo (Lucky Bar - Bonagia)
  • Ore 06:40 – Villabate (Mercato Ortofrutticolo)
  • Ore 06:50 – Bagheria (Distributore M Carburanti, Via Buttitta)
  • Ore 06:55 – Casteldaccia (Bar Tebì)
  • Ore 07:05 – Termini Imerese (Bar del Vicolo)
  • Ore 07:15 – Buonfornello (Distributore Eni su SS113)
LE FERMATE VANNO RICHIESTE "ESCLUSIVAMENTE" IN FASE DI PRENOTAZIONE.
L'organizzazione si riserva di comunicare, entro il giorno della partenza, l'eventuale non accoglimento delle fermate richieste qualora in queste siano presenti pochi partecipanti oppure venissero richieste più fermate da uno stesso gruppo o per lo stesso bus.
Altresi, per una migliore organizzazione, eventuali modifiche sugli orari potrebbero essere comunicate in prossimità della partenza.

Sosta in area di servizio per ristoro

Arrivo a Piano Battaglia2: tempo libero!

Ore 15:00 – partenza da Piano Battaglia per rientro a Palermo

Rilascio nelle rispettive fermate scelte in fase di prenotazione.

Note importanti

Si raccomanda la puntualità per evitare ritardi sulle fermate. L’organizzazione non è tenuta ad attendere o contattare i partecipanti ritardatari.

(1) Gli orari di arrivo potrebbero variare per traffico o imprevisti.

(2) Il raggiungimento del parcheggio Bus di Piano Battaglia è garantito salvo cause di forza maggiore, condizioni meteo avverse o interruzioni stradali.

A Piano Battaglia, dal parcheggio Bus, i rifugi (servizi a pagamento non inclusi) potranno essere raggiunti a piedi seguendo percorsi non brevi.

Prenota online

Scrivi

Chiama

Chiama

Modalità d'acquisto

MODALITÀ 1️⃣ ACQUISTO IN AGENZIA

Puoi effettuare il pagamento direttamente presso la nostra sede in Via Principe di Paternò 186, Palermo, utilizzando uno dei seguenti metodi: • Contanti; Bancomat;  Carta di credito. È anche possibile completare il pagamento comodamente online.

 

MODALITÀ 2️⃣ ACQUISTO ONLINE

- FASE 1 -  Collegati al nostro sito www.eventievacanze.it e completa l’acquisto in modo sicuro con: • Carta di credito o ricaricabile;  PostePay;  Conto PayPal.
Al termine della procedura riceverai via e-mail il voucher che dovrà essere esibito (digitalmente tramite il proprio smartphone o tablet o in formato cartaceo) il giorno della partenza all’autista del bus-navetta per la convalida ed il contratto di compravendita.

- FASE 2 -  A partire da 2 ore prima della partenza, saranno visibili le seguenti informazioni: • Il numero della navetta; • La ditta incaricata; • Eventuali Biglietti d'ingresso, se inclusi nella prenotazione. Per accedere a queste informazioni:
🔹 Vai su booking.eventievacanze.it ed entra nella tua area personale
oppure
🔹 Scansiona il QR Code presente sul voucher ricevuto. Una volta entrato, scorri fino alla sezione "Documenti allegati" e inserisci la Chiave di accesso indicata accanto al QR Code.

⚠️ Non riceverai ulteriori email o notifiche: controlla in autonomia.

📲 Non è necessario stampare nulla: potrai mostrare tutto comodamente dal tuo smartphone.

Condizioni e Regolamento Generale

1. ACCETTAZIONE DEL CONTRATTO E DEL REGOLAMENTO
Con la sottoscrizione e/o il versamento della quota di partecipazione, il Contraente dichiara di accettare integralmente quanto segue, nonché ogni singolo punto del presente contratto, incluse le condizioni generali, il regolamento e le informazioni riportate nel programma e nei materiali informativi ufficiali. Questi includono il sito web www.eventievacanze.it e globalsemviaggi.it, nonché e-mail, brochure, volantini e locandine in corso di validità.

2. QUOTA DI PARTECIPAZIONE E CONDIZIONI ECONOMICHE
•   La partecipazione agli eventi è subordinata al pagamento della quota prevista. Con la quota versata, ogni partecipante (a partire dai 2 anni compiuti) ha diritto a un posto personale a sedere sul bus/navetta per la tratta di andata e ritorno.
•   Le quote indicate per ciascun evento sono valide sia per partecipanti singoli che per gruppi.
•   Il servizio è vincolato alla data selezionata e per l’evento prescelto. Non è ammesso alcun cambio data.
•   La quota non è in alcun caso rimborsabile, neppure parzialmente, salvo quanto previsto nel punto 5 del presente contratto.
•   È ammessa la sostituzione del partecipante esclusivamente previa comunicazione scritta entro e non oltre le 24 ore precedenti la partenza, e subordinata all’accettazione scritta da parte di Globalsem Viaggi.
•   Il prezzo può variare in funzione di promozioni attive o disposizioni normative; eventuali sconti successivi all’acquisto non sono retroattivi e non comportano adeguamenti delle quote già versate.
•   Le promozioni (es. “Prenota Prima”) sono soggette a disponibilità limitata e non sono garantite per tutti i partecipanti, anche se appartenenti allo stesso gruppo o nucleo familiare.
•   La promozione “Prenota Prima” è una tariffa scontata a posti limitati, riservata a chi conferma con anticipo l’acquisto del servizio. Una volta esaurita la disponibilità promozionale, si applicherà la tariffa ordinaria prevista per l’evento.

3. RITARDI, MANCATA PRESENTAZIONE E FERMATE STRAORDINARIE
•   Il partecipante è tenuto a rispettare gli orari e i punti di ritrovo indicati nel voucher.
•   In caso di ritardo o mancata presentazione, non è previsto alcun rimborso. Globalsem Viaggi non è tenuta ad attendere o contattare i partecipanti assenti.
•   Il bus/navetta per il viaggio di ritorno partirà all’orario stabilito senza attendere eventuali partecipanti in ritardo. Ogni spesa alternativa di rientro sarà esclusivamente a carico del partecipante.
•   Fermate straordinarie per motivi di sicurezza: durante il viaggio verso Piano Battaglia, il bus/navetta può fermarsi per montaggio catene, traffico, motivi tecnici o altre cause di forza maggiore. Durante queste fermate non è consentito risalire sul bus una volta scesi, per ragioni di sicurezza legate alla pendenza, alla neve o al ghiaccio. Chi decide di proseguire a piedi dovrà farlo autonomamente; Globalsem Viaggi non è responsabile per ritardi o impossibilità di riprendere il viaggio.
•   Ogni ritardo dovuto a fermate straordinarie o condizioni climatiche è considerato causa di forza maggiore e non dà diritto a rimborso o compensazione economica.

4. COMPORTAMENTO E NORME DI VIAGGIO
•   È fatto obbligo al partecipante di adottare, nel corso di tutto il viaggio, un comportamento idoneo al rispetto degli altri partecipanti, del personale e, soprattutto, del conducente.
•   È vietato sostare o camminare lungo il corridoio del bus/navetta.
•   Ogni partecipante è tenuto a rispettare le norme di sicurezza e le istruzioni fornite dagli organizzatori e dal personale del servizio di trasporto. L’organizzazione non si assume responsabilità per comportamenti scorretti o non conformi.
•   A bordo del bus/navetta è vietato fumare (anche sigarette elettroniche), mangiare e portare oggetti voluminosi non riponibili nella cappelliera.
•   Il bus/navetta non sarà accessibile durante la giornata o l’evento e potrà essere spostato o sostituito senza preavviso per esigenze tecniche, operative o logistiche. Il partecipante è pertanto tenuto a portare con sé tutto il necessario, poiché non sarà possibile accedere al mezzo fino all’orario di rientro.
•   Globalsem Viaggi non risponde di danni o furti relativi ad oggetti lasciati sul mezzo.
•   Eventuali danni arrecati al mezzo saranno addebitati al responsabile del danno o, in caso di minore, al suo accompagnatore o tutore.
•   Dal parcheggio Bus di Piano Battaglia, i rifugi e le strutture di servizio (a pagamento e non inclusi nella quota) potranno essere raggiunti esclusivamente a piedi, seguendo percorsi di lunghezza variabile e non brevi.

5. ANNULLAMENTO PER NUMERO MINIMO NON RAGGIUNTO
•   La partenza è subordinata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti, specificato nel programma.
•   In caso di annullamento da parte di Globalsem Viaggi per mancato raggiungimento del numero minimo, la quota sarà rimborsata integralmente, senza alcun obbligo di riprotezione o rimborso di spese accessorie.
•   In tutti gli altri casi di rinuncia da parte del partecipante, la quota non è mai rimborsabile.

6. CAUSE DI FORZA MAGGIORE E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
•   Non sono previsti rimborsi (neanche parziali) o altri risarcimenti di qualsiasi natura, né recuperi del servizio o del viaggio, nel caso in cui l'escursione/evento/trasferimento dovesse essere interrotta/o per cause di forza maggiore non dipendenti dalla volontà della Globalsem Viaggi (es. eventi atmosferici, presenza di neve o ghiaccio, calamità naturali, cantieri edili, interruzioni stradali, blocchi da parte delle autorità, scioperi, congestione del traffico, necessità di montaggio catene, ecc.) o in caso di ritardi o modifiche di percorso che impediscano o ritardino il raggiungimento della destinazione finale.
•   Il servizio navetta per Piano Battaglia viene garantito al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche e dalla presenza o assenza di neve.
•   Il raggiungimento del parcheggio Bus di Piano Battaglia è garantito salvo cause di forza maggiore già indicate nei punti precedenti.
•   Non sono altresì previsti rimborsi (neanche parziali) o altri risarcimenti di qualsiasi natura, né recuperi del servizio o del viaggio, nel caso di sospensione o cancellazione degli eventi o attrazioni collegate al servizio di bus/navetta (es. visite guidate, prenotazioni personali, ecc.).
•   In tali casi, potrà rendersi necessario attendere l’orario di rientro previsto, senza possibilità di rientro anticipato o prolungato.
•   Globalsem Viaggi declina ogni responsabilità per danni, incidenti o conseguenze derivanti da comportamenti imprudenti o contrari alle regole di viaggio.
•   In caso di infortunio o impedimento al rientro, il partecipante dovrà provvedere autonomamente e a proprie spese al proprio rientro, così come eventuali accompagnatori che decidano di rimanere con lui.

7. CONDIZIONI TECNICHE DEI MEZZI DI TRASPORTO
•   I mezzi utilizzati non sono dotati di sollevatori per persone con disabilità motorie.
•   Non è garantita la presenza di servizi igienici, prese USB, Wi-Fi o altri servizi accessori a bordo.
•   Anche se presenti, i servizi igienici non sono normalmente fruibili nei tragitti brevi, in quanto è prevista una sosta intermedia.

8. ASSEGNAZIONE POSTI E PROMOZIONI
•   I posti sul bus/navetta non sono assegnati né prenotabili.
•   I partecipanti possono sedersi liberamente nei posti disponibili al momento della salita a bordo.
•   Non è garantita la possibilità di sedersi accanto a familiari, amici o accompagnatori.
•   I posti occupati all’andata potrebbero non essere disponibili al ritorno.
•   Le promozioni sono soggette a disponibilità limitata e non garantite per tutti i partecipanti, anche se appartenenti allo stesso gruppo o nucleo familiare.
•   La promozione “Prenota Prima” è una tariffa scontata a posti limitati, riservata a chi conferma con anticipo l’acquisto del servizio. Esaurita la disponibilità promozionale, si applicherà la tariffa ordinaria.

9. ASSICURAZIONE
•   Nella quota non è inclusa alcuna copertura assicurativa (medico-sanitaria, bagaglio o annullamento).
•   Tutti i mezzi utilizzati sono coperti da polizza di Responsabilità Civile secondo la normativa vigente.
•   Su richiesta, il partecipante può richiedere l’attivazione di polizze facoltative contestualmente all’acquisto del viaggio o servizio presso la sede Globalsem Viaggi. Non è possibile attivarle successivamente.

10. FERMATE, ORARI E MODIFICHE ORGANIZZATIVE
•   Le fermate richieste devono essere indicate esclusivamente in fase di prenotazione. Richieste successive potrebbero non essere accolte.
•   Globalsem Viaggi si riserva il diritto di non confermare alcune fermate in caso di scarso numero di partecipanti o per esigenze logistiche, proponendo, se possibile, una fermata alternativa.
•   Gli orari di partenza e rientro potranno subire variazioni per motivi organizzativi o di forza maggiore.
•   Eventuali modifiche verranno comunicate al recapito WhatsApp fornito dal partecipante. È indispensabile fornire un numero valido e attivo fino al termine del viaggio.

11. PARTECIPAZIONE DEI MINORI E RESPONSABILITÀ
•   I minori possono partecipare ai viaggi anche senza accompagnatore maggiorenne, previa dichiarazione di autorizzazione sottoscritta dal genitore o tutore legale.
•   Globalsem Viaggi non potrà essere ritenuta responsabile per danni o incidenti derivanti da comportamento non adeguato del minore.
•   Eventuali danni causati dal minore saranno addebitati al genitore, tutore o accompagnatore designato.

12. CLAUSOLE VESSATORIE (ARTT. 1341 E 1342 C.C.)
Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, il Contraente dichiara di aver preso visione e di approvare espressamente le seguenti clausole:
•   Limitazione ed esclusione di responsabilità di Globalsem Viaggi in caso di forza maggiore, eventi atmosferici, guasti tecnici o cause indipendenti dalla propria volontà (art. 6);
•   Mancata fruizione, totale o parziale, dell’evento o del servizio senza diritto ad alcun rimborso (art. 6);
•   Non rimborsabilità della quota in caso di rinuncia, ritardo o mancata presentazione (artt. 2, 3 e 5);
•   Facoltà di Globalsem Viaggi di annullare il viaggio per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti (art. 5);
•   Obbligo del partecipante di sostenere a proprie spese il rientro in caso di impedimento o infortunio (art. 6);
•   Mancata garanzia di servizi accessori a bordo e inaccessibilità per persone con disabilità motorie (art. 7);
•   Assenza di assegnazione dei posti a sedere e limitazioni delle promozioni a disponibilità limitata (art. 8);
•   Impossibilità di modificare la data e limitazione della sostituzione del partecipante (art. 2);
•   Facoltà di Globalsem Viaggi di variare fermate e orari per motivi logistici o di forza maggiore (art. 10);
•   Addebito dei danni arrecati al mezzo di trasporto al responsabile o, in caso di minore, al suo accompagnatore o tutore (artt. 4 e 11).

Ultimo aggiornamento: novembre 2025